A tu per tu con suor Monia Alfieri – LA SCUOLA CI SALVERÀ. CHI SALVERÀ LA SCUOLA?

scuola(3)

Con la partecipazione dell’on. Sara DE ANGELIS (Lega), Commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera dei deputati.

Puntata di venerdì 4 giugno, ore 11.00

ASCOLTA IL PODCAST

Secondo appuntamento dedicato al mondo della scuola. Siamo giunti alla fine di un anno scolastico oltremodo difficile: adesso è indispensabile programmare la ripartenza a settembre evitando di ripetere gli errori del passato. Per suor Monia è necessario sostituire la visione parcellizzata della scuola con un approccio sistemico e di sistema. Basta con i contributi a pioggia, occorre individuare le priorità, agire con risolutezza e tempestività per scongiurare una catastrofe educativa: in pericolo c’è la tenuta del Paese, con il Sud che rischia di rimanere fortemente indietro rispetto al resto del territorio nazionale dal punto di vista dell’offerta e della qualità del sistema educativo. Sicuramente, la politica ha il dovere di pensare alla scuola come luogo di crescita e di sviluppo dei giovani e non come “postificio” per aspiranti docenti. La qualità della didattica, ha affermato l’on. Sara De Angelis, deve tornare al primo posto.

Buon ascolto…

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.