ANIMALI E PALAZZI

animali & palazzi

CON GIANLUCA FELICETTI, PRESIDENTE DELLA LAV.

Puntata di lunedì 22 marzo, ore 12.00

ASCOLTA IL PODCAST

In questa puntata. Rush finale per la legge di delegazione europea alla Camera, all’art. 14 del provvedimento (in attuazione di un Regolamento europeo), previste norme più stringenti riguardo l’importazione e il commercio di animali esotici; atteso il parere della Commissione Ambiente del Senato sul PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), con indicazioni sulla tutela e conservazione della natura ( e degli animali); riforma dell’art. 9 della Costituzione: nella Commissione Affari costituzionali del Senato atteso il testo unificato da parte del Comitato ristretto. Presentato in Senato un disegno di legge, sottoscritto da parlamentari di tutti i Gruppi politici, per garantire una pacifica convivenza con i grandi carnivori. Il ddl prevede, altresì, che la tutela di orsi e lupi diventi competenza esclusiva dello Stato.

Cronaca. Ancora orribili delitti contro gli animali: è morto Tyrion, il cucciolo di cane salvato in extremis dall’impiccagione da parte di tre minorenni. Purtroppo, il piccolo Tyrion non ce l’ha fatta. E’ successo a Gela.

Buon ascolto!

Segui la campagna LAV io sto con gli orsi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.