ANIMALI & PALAZZI

Progetto senza titolo

Con Gianluca FELICETTI, presidente della LAV.

Puntata di lunedì 10 maggio, ore 12.00

ASCOLTA IL PODCAST

In evidenza, in questa puntata. Settimana decisiva per l’inserimento della tutela degli animali in Costituzione: dopo il parere positivo della Commissione Ambiente, attesa nella Commissione Affari costituzionali del Senato la riformulazione del testo base della riforma dell’art.9. Sempre al Senato, nella Commissione Giustizia, dovrebbe riprendere martedì ( dopo oltre 5 mesi di stop) l’iter della riforma dei Codici per la tutela degli animali. Per quanto riguarda le interrogazioni, si segnala quella presentata dalla sen. Gabriella Di Girolamo per la prevenzione degli incidenti stradali che vedono coinvolti animali selvatici.

Inoltre, è stata presentata dall’on. Patrizia Prestipino una proposta di legge per vietare l’uso di pelli di canguro per la fabbricazione di scarpe da calcio, tute motociclistiche, capi di abbigliamento e accessori di lusso. Al riguardo, è possibile aderire alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla LAV, per chiedere all’azienda LOTTO di rinunciare ad utilizzare le pelli di canguro, così come hanno già fatto altre aziende sportive. FIRMA L’APPELLO: https://www.lav.it/news/video-lotto-salva-canguri

Buon ascolto!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.