ANIMALI & PALAZZI

Progetto senza titolo

Con Gianluca Felicetti, presidente della LAV

Puntata di lunedì 7 giugno, ore 12.00

ASCOLTA IL PODCAST

In evidenza questa settimana. Finalmente liberi: i 3 macachi dell’Università di Verona escono dal laboratorio per iniziare una nuova vita nel Centro di recupero di Semproniano della LAV. Non ci possono cancellare anni di torture, ma almeno questi animali potranno vivere il resto della loro via liberi e in mezzo alla natura. Un risultato che è stato possibile anche grazie al supporto del consigliere al Comune di Verona, Laura Bocchi, che si è fatta da intermediaria con l’Ateneo dove erano rinchiusi i macachi.

Dai Palazzi, invece, atteso per questa settimana nella Commissione Giustizia del Senato l’esame degli emendamenti al ddl per la riforma del codice penale, che introduce norme più severe per chi maltratta di animali. Nella Commissione Agricoltura del Senato, proseguono le audizione nell’ambito del riordino della disciplina delle professioni del settore cinofilo.

Continua la campagna Lav #salvacanguri: vedi di più su https://www.lav.it/campagne/salvacanguri.

Buon ascolto!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.