ANIMALI & PALAZZI

animali & palazzi

Con Gianluca Felicetti, presidente della LAV

ASCOLTA IL PODCAST

In evidenza questa settimana. Approvato dall’Aula di Palazzo Madama il testo della riforma dell’art.9 della Costituzione, che segna un grande passo in avanti per la tutela degli animali. Il provvedimento, secondo quanto disposto dall’art.138 della Costituzione, potrà essere votato dall’Assemblea di Montecitorio dalla seconda metà di settembre ossia dopo quattro mesi dalla prima deliberazione. Nella Commissione Giustizia del Senato questa settimana dovrebbe svolgersi l’esame degli emendamenti al ddl che novella il codice penale introducendo norme più severe per chi maltratta gli animali. L’esame del disegno di legge, calendarizzato da diverse settimane, è ormai fermo da dicembre dello scorso anno. Riguardo gli atti di sindacato ispettivo, si segnala un’interrogazione presentata dall’on. Maria Cristina Caretta di Fratelli d’Italia, “portavoce” dei cacciatori in Parlamento: l’interrogazione chiede al Governo di permettere ai cacciatori di uccidere gli animali che arrecano danni all’agricoltura anche fuori i periodi di caccia.

In vista delle elezioni amministrative a Roma, diverse associazioni animaliste, tra cui Lav e Oipa, hanno lanciato in maniera unitaria delle proposte ai diversi candidati sindaci per la tutela degli animali, da inserire nei loro rispettivi programmi elettorali.

Buon ascolto…

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.