FAMILY ACT E ASSEGNO UNICO: TUTTE LE NOVITÀ PER LE FAMIGLIE.

Progetto senza titolo

Con l’on. Vito DE FILIPPO (PD), relatore del disegno di legge sul Family Act e Domenico COSENTINO, presidente dell’Associazione FAREdiPiù.

Puntata di lunedì 28 giugno, ore 13.00

ASCOLTA IL PODCAST

Un podcast che fa chiarezza sulle misure che Governo e Parlamento stanno mettendo in campo per il sostegno della famiglia e a favore della natalità. Dal Family Act, attualmente in discussione nella Commissione Affari sociali della Camera; alla Legge n.46 del 1° aprile 2021 istitutiva dell’ Assegno unico e universale per i figli a carico, che entrerà a regime da gennaio 2022; fino alla “norma ponte” prevista dal decreto-legge 8 giugno 2021, n. 79, che ha introdotto l’assegno temporaneo per figli minori ( in vigore dal 1° luglio al 31 dicembre 2021) per quelle categorie fino a questo momento escluse dagli assegni al nucleo familiare ( come lavoratori autonomi e disoccupati). Chi sono i beneficiari dell’Assegno ponte, cosa cambierà dal prossimo gennaio in tema di sussidi con l’introduzione dell’Assegno Universale, quali novità saranno introdotte dal Family Act per valorizzare la genitorialità: tutte le risposte ai dubbi che sono sorti in queste settimane.

Buon ascolto…

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.