LEONARDO SCIASCIA E IL CINEMA.

Sciascia

100 ANNI DI LEONARDO SCIASCIA – Con Fabrizio CATALANO, regista; Matteo COLLURA, scrittore; Mario PATANÈ, esperto cinematografico.

Puntata di venerdì 14 maggio, ore 13.00

ASCOLTA IL PODCAST

L’ 8 gennaio 1921, nasceva Leonardo Sciascia, uno dei più rappresentativi intellettuali italiani del secolo scorso. Scrittore, giornalista, saggista, Sciascia ha raccontato con “realismo critico” e spirito anticonformista il lato oscuro della società italiana del Novecento: la mafia, il terrorismo, la mala giustizia. In questo podcast, Fabrizio Catalano ( regista e nipote di Leonardo Sciascia) e Matteo Collura (grande amico e biografo del grande scrittore siciliano), hanno condiviso con noi ricordi di vita del “maestro di Regalpetra” e raccontato del suo grande amore per il cinema. Un ringraziamento particolare a Mario Patanè, esperto cinematografico, per avere reso possibile questo momento commemorativo.

Buon ascolto…

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.