VIOLENZA SULLE DONNE. IN CHE “STATO” SIAMO?

Copia di per ammazzarti maglio

PER AMMAZZARTI MEGLIO – Con Ilaria Bonuccelli e la partecipazione del sen. Giuseppe Cucca, Commissione Giustizia del Senato.

ASCOLTA IL PODCAST

Questa settimana a “Per ammazzarti meglio”, abbiamo ospitato per la prima volta un rappresentante delle Istituzioni. Dopo tante puntate in cui abbiamo ascoltato i contributi di diversi esperti della materia, di operatori del settore, nonché le testimonianze di donne che sono state vittime di violenza o dei loro familiari, ci è sembrato opportuno coinvolgere il decisore politico, perché il cambiamento abbisogna di interventi legislativi.

Ne è uscito fuori un lungo e interessante confronto tra Ilaria Bonuccelli e il sen. Giuseppe Cucca, componente della Commissione Giustizia del Senato, da cui sono emerse concrete possibilità per modificare la normativa vigente, soprattutto la consapevolezza della necessità di stanziare adeguate risorse economiche per realizzare fattivamente la formazione di tutti gli operatori, così come per rendere operativi su tutto il territorio nazionale tanto i Centri anti violenza, quanto i Centri di recupero per gli autori di reato.

Ringraziamo il senatore Cucca per essersi dimostrato un interlocutore attento, preparato e, soprattutto, fortemente motivato a cambiare la situazione attuale. Ci auguriamo che questo possa essere l’inizio di una proficua collaborazione.

Buon ascolto!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.